Tutte le notizie
Contratto fino al 2016, la Roma pronta a blindare Florenzi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDue reti in due partite, una a San Siro e una all’Olimpico di Roma. Roba da raccontare ai nipotini. Ma soprattutto le credenziali giuste per dare avvio a una carriera che al momento da promessa si sta velocemente trasformando in certezza. È questo il destino di Alessandro Florenzi, classe 1991, una delle sorprese più piacevoli dell’inizio di stagione della Roma di Zdenek Zeman.
Che tra i compiti del boemo ci sia quello di sfornare nuovi talenti era risaputo. Che il lavoro fosse già a buon punto dopo 270′ di campionato lo era un po’ meno. Ma del resto con Florenzi la società capitolina sta raccogliendo i frutti di quanto seminato negli scorsi anni, a partire dall’esordio in campionato (nel maggio del 2010 a soli 20 anni) e passando dalla brillante stagione giocata a Crotone, con 11-gol-11 all’attivo. Roba non da poco.
Nelle prime due partite da titolare con la maglia giallorossa, ecco subito due reti a segno, entrambe di testa, entrambe ispirate da capitan Totti. I bene informati dicono che il numero 10 della Roma è tra i più convinti sostenitori di Florenzi. Il quale per ora corre, si sbatte in mezzo al campo e lascia il segno sulle partite, in attesa di lasciarlo anche sul nuovo contratto.
Il giocatore, infatti, si appresta a prolungare il proprio rapporto con la Roma, che gli ha proposto di firmare fino al 2016, arrivando a guadagnare 500mila euro a stagione. Nulla a che vedere con quanto percepito ora, ma di partita in partita (e di gol in gol) le quotazioni del giovane centrocampista crescono molto in fretta. Pronte a essere aggiornate alla prossima gara..
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”