Tutte le notizie
Coppa D’Africa 2024: continuano le sorprese…
Nella giornata inaugurale del girone C e D
pareggiano Algeria e Camerun rispettivamente contro Angola e Guinea…
Published
10 mesi agoon
By
RedazioneDi Andrea Caleca
Nella giornata inaugurale del girone C e D
pareggiano Algeria e Camerun rispettivamente contro Angola e Guinea.
Calano un pesante tris i campioni in carica del Senegal contro il Gambia mentre Burkina Faso vince di misura all’ultimo respiro contro Mauritiana.
Nel gruppo C il Senegal guidato dalla doppietta del giovanissimo talento Lamine Camara supera in scioltezza un Gambia costretto a giocare per un tempo in dieci uomini. Delude la stella Sadio Manè autore di un assist ma anche di tanti errori in fase di finalizzazione. A segno anche il centrocampista del Marsiglia Pape Gueye.
Nell’altro match del girone è parità tra Camerun e Guinea con i camerunesi che hanno disputato un’ ottima partita dominandola per larghi tratti seppur non riuscendo a sfruttare nè le tante occasioni a disposizione nè la superiorità numerica per più di un tempo. Un 1-1 che soddisfa senza dubbio maggiormente i guineani.
Nel gruppo D l’Algeria,una delle squadre più attrezzate per vincere la competizione,pareggia contro una superlativa Angola.
Nonostante il vantaggio iniziale gli algerini sono sembrati disorganizzati e hanno avuto un atteggiamento difensivo sicuramente rivedibile che ha portato al pareggio dell’Angola su calcio di rigore nel secondo tempo.
Pessima prova per le stelle algerine,su tutte hanno particolarmente deluso il fresco vincitore della Chanpions League Mahrez e il milanista Bennacer.
Il primato del girone va quindi al Burkina Faso che grazie ad un rigore di Bertrand Traoré conquista i tre punti al 96” contro Mauritiana.