Tutte le notizie
Coppa Italia, Fiorentina-Udinese 2-0: La Viola vola in finale
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFIORENTINA-UDINESE 2-0 [14′ Pasqual, 62′ Cuadrado]
Allo Stadio Franchi di Firenze, la Fiorentina di Montella ha battuto 2-0 l’Udinese di Guidolin, ribaltando il ko per 2-1 al Friuli e qualificandosi per la finalissima di Roma.
Dopo le prime schermaglie fra le due squadre, la Viola passa al 14′: su cross di Pizarro, c’è una sponda all’indietro di Joaquin per l’accorrente Pasqual, che con un gran sinistro batte Scuffet sul primo palo. I viola sfiorano il raddoppio al 24′ con Mati Fernandez, poi è però Di Natale a fallire clamorosamente l’1-1 al 25′, mancando la rete da due passi e calciando alto sopra la traversa.
Al 29′ Neto è bravo a salvare sul diagonale di Gabriel Silva, poi è ancora Di Natale al 33′ a mancare l’appuntamento con il goal e a colpire il palo da due passi. Il baby Scuffet si mette in evidenza al 40′, con un bel salvataggio su tiro a giro di Joaquin.
Nella ripresa la partita si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, ma quando l’Udinese si riversa nella metà campo avversaria in cerca del pari, è Cuadrado con la sua velocità a punirla. Proprio il colombiano chiude i giochi al 61′ con un gran destro da fuori area che non lascia scampo a Scuffet.
Nel finale l’Udinese sfiora il 2-1 che porterebbe la partita ai supplementari, ma prima Muriel, poi il neoentrato Nico Lopez falliscono la reazione su rapida azione di contropiede. In finale vola la Viola, che ora attende di conoscere il nome della sua avversaria, che uscirà dal confronto fra Napoli e Roma.