Tutte le notizie
COPPA ITALIA – Milan-Spezia 3-1, rossoneri ai quarti sotto gli occhi di Seedorf
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMILAN-SPEZIA 3-1 (Robinho, Pazzini, Honda, Ferrari)
Sotto gli occhi di un Clarence Seedorf appena sbarcato dal Brasile, il primo Milan dell’era post Allegri batte lo Spezia 3-0 a San Siro e stacca il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia. Un successo non così scontato alla vigilia quello rossonero, visto quanto accaduto contro il Sassuolo, nell’ultimo, traumatico turno di campionato.
Ma, tra le fila dei liguri, per fortuna di Mauro Tassotti, interrex per il breve spazio di una partita, non c’è Domenico Berardi, il ragazzino terribile che ha reso triste, sembra un paradosso, il povero Allegri. A sbloccare il risultato è nientepopodimeno che Robinho, incredibile ma vero, al secondo gol consecutivo.
Il raddoppio è opera del redivivo Giampaolo Pazzini, che, al terzo tentativo, finalmente fa centro, ritrovando una rete che gli mancava da tempo immemore. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 2-0 in favore dei rossoneri.
In una ripresa che non ha più nulla da raccontare, gol di Honda a parte (il terzo del match per il Milan il primo con la maglia del Diavolo per il giapponese), l’emozione più grande è senz’altro l’arrivo al Meazza di Seedorf, che va ad accomodarsi in tribuna d’onore al fianco di Adriano Galliani. A rendere meno amara la sconfitta degli uomini di Mangia il gol dell’ex Verona Ferrari, giunto in pieno recupero.