Tutte le notizie
COPPA ITALIA, Milan-Udinese 1-2: Diavolo eliminato, friulani in semifinale
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMILAN-UDINESE 1-2 (7′ Balotelli (M), 41′ rig. Muriel (U)), 78′ Nico Lopez (U))
A San Siro il Milan di Clarence Seedorf viene eliminato dalla Coppa Italia dall’Udinese di Francesco Guidolin. alla seconda panchina in rossonero, subendo la rimonta friulana per 2-1. Sulla falsariga della gara di campionato contro il Verona, Seedorf chiede ai suoi giocatori di tenere il possesso del pallone. La partenza è folgorante, e al 7′ i padroni di casa passano in vantaggio:
Su cross di Birsa, Robinho sfiora soltanto e il pallone giunge a Balotelli, che da due passi non ha difficoltà a battere Brkic. Per la prima mezz’ora è dominio rossonero, pur non supportato da grosse occasioni da goal.
Nel finale di tempo, complice anche l’uscita di Zapata per infortunio e l’ingresso sul terreno di gioco di Mexes, l’Udinese crea pericoli alla retroguardia rossonera, finché Widmer al 41′ trova il varco nell’area avversaria e costringe Emanuelson a commettere fallo da rigore. Si incarica della trasformazione Muriel, che con un tiro angolato e potente batte Abbiati per l’1-1.
Nella ripresa il gioco del Milan cala di ritmo e diventa sempre meno efficace con il passare dei minuti. L’Udinese crea grossi pericoli con le ripartenze, l’unica palla gol dei ragazzi di Seedorf è una sassata di Balotelli su punizione al 73′, ma cinque minuti dopo il neoentrato Nico Lopez taglia come il burro la difesa rossonera e dal limite dell’area fa partire un sinistro angolato che non lascia scampo ad Abbiati.