Tutte le notizie
COPPA ITALIA – Napoli-Atalanta 3-1: Callejòn trascina gli azzurri ai quarti
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-ATALANTA 3-1 (1-1)
RETI: 14′ De Luca (A), 15′ Callejòn (N), 72′ Insigne (N), 80′ Callejòn (N).
Il Napoli conquista il passaggio ai quarti di finale superando al San Paolo l’Atalanta per 3-1. La partita comincia subito a ritmi elevati. Al 12′ Livaja è pericoloso con un bel tiro che costringe Rafael alla respinta. Al 14′, a sorpresa, sono i nerazzurri a portarsi in vantaggio: Livaja fugge via sulla sinistra a Maggio e mette al centro per De Luca, che sotto rete non ha difficoltà a firmare l’1-0.
Il vantaggio ospite dura però solo un minuto: al 15′ infatti Callejòn si coordina in modo perfetto e al volo insacca con una staffilata che non lascia scampo a Polito. Al 25′ Zapata spreca calciando malamente sul fondo su assist di Pandev. Al 29′ è invece Britos a sfiorare il clamoroso autogol, ma il primo tempo si chiude sull’1-1.
La ripresa vede un Napoli molto più intraprendente e convinto dei propri mezzi. I partenopei schiacciano l’Atalanta nella propria metà campo, e con l’ingresso di Hamsik per Pandev e di Higuain al posto di Zapata cercano la rete della vittoria. Il vantaggio arriva puntuale al 72′, anche se in modo rocambolesco: sul lancio di Inler per Higuain, l’argentino è in fuorigioco, ma l’arbitro De Marco fa continuare.
Del Grosso protesta, chiedendo vibratamente l’offside, ma non si accorge che il gioco continua: la palla sbatte sulla sua schiena e finisce sui piedi di Insigne, che da due passi non ha difficoltà a insaccare. Le proteste dell’Atalanta producono, come unico risultato, l’espulsione di Yepes.
Il Napoli arriva così anche al terzo gol: su lancio lungo di Inler, Callejòn è autore di un taglio perfetto in area e con una conclusione precisa sigla la sua doppietta personale all’80’. Sfiorano la rete anche Hamsik e Higuain, ma al San Paolo finisce 3-1.