Tutte le notizie
Cosa chiede Guardiola ai suoi calciatori?
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
4 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Troppi dribbling? Con gente come Sterling, Mahrez, Foden e Bernardo Silva non c’è da stupirsene, ma Pep Guardiola pretende maggior concretezza dai suoi e chiede loro di giocare semplice altrimenti perde le staffe:
Voglio che facciano le cose semplici, che alla fine sono le più difficili da fare. Passare bene la palla, prendere buone decisioni. Non sto chiedendo loro di dribblare quattro giocatori o di segnare 50 gol a stagione.
Futuro in Premier
Chi si aspettava un Guardiola ormai alla fine della sua avventura sulla panchina del City evidentemente sbagliava, dal momento che Pep non pare intenzionato a cambiare aria nell’immediato futuro:
Mi piace essere qui, mi piace molto la società. Sono circondato da amici che lavorano molto bene e con i quali ho un buon legame. La Premier è un campionato incredibile e ho ancora voglia di allenare.
Rivoluzione VAR
La Premier, secondo Guardiola, rimane il campionato più competitivo, reso ancor più impegnativo dall’avvento del VAR, che ha inevitabilmente modificato il classico metro arbitrale inglese:
È un campionato molto impegnativo in termini di intensità fisica ma soprattutto per numero di partite e situazioni avverse. Ma la VAR ha cambiato tutto. Prima era più “gioca, gioca” e ora è diventato più simile all’Europa.