Tutte le notizie
Da Pallone d’Oro a Pallone d’Oro? Cannavaro incorona Neur

Published
10 anni agoon
By
Redazione
Nel 2006, Fabio Cannavaro, capitano della nazionale campione del mondo, venne, giustamente, insignito del riconscimento più importante a livello individuale cui un giocatore possa aspirare: il Pallone d’Oro. Reduce da un torneo giocato su livelli di eccellenza assoluta, Cannavaro si piazzò sul gradino più alto del podio davanti al connazionale Gigi Buffon, il portiere più vicino ad aggiudicarsi l’award dai tempi di Lev Yascin.
In questa stagione, i due candidati favoriti sono, tanto per cambiare, Messi e Cristiano Ronaldo, ma la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Manuel Neuer, estremo difensore della Germania campione del mondo e grande protagonista con la maglia del Bayern Monaco di Pep Guardiola. Se solo qualche giorno fa erano arrivate le dichiarazioni di Buffon che avvisava il portierone tedesco dell’impossibilità di superare i due mostri sacri del calcio internazionale, diverso è il parere del nuovo allenatore del Guangzhou.
Secondo Fabio Cannavaro, sarebbe proprio il numeri 1 dei bavaresi, infatti, il più accreditato per la vittoria: “Credo e confido sia Neuer il favorito. Ha giocato un grandioso Mondiale e si è spinto oltre il suo ruolo, ha spinto oltre i compiti del portiere“.