Tutte le notizie
Dal 2007 al 2013, le partite perfette del Milan
Published
12 anni agoon
By
RedazionePensare anche solo per un attimo ad una serata così bella era impresa ardua per qualsiasi tifoso rossonero, anche se ovviamente è lecito e comprensibile sognare e credere, dato che la palla è rotonda e la voglia di vincere contro i più forti può dare quel qualcosa in più.
Ieri sera San Siro era gremito in ogni ordine di posto, solo il settore ospiti non era completamente pieno, quasi che i tifosi del Barcellona – giunti comunque in massa – sospettassero che qualcosa non sarebbe andato nel verso giusto; molti vip in tribuna, autorità varie, il milanista Roberto Maroni a vedere dal vivo la sua squadra del cuore ed una coreografia eccezionale, che richiamava il fondatore della società, quell’Herbert Kilpin che ha dato il via, nel lontano 1899, alla storia dei rossoneri.
Prima del fischio d’inizio della gara contro i blaugrana, sui maxischermi dello stadio sono apparse le immagini della “partita perfetta”, la semifinale Milan-Manchester United 3-0 del 2007 quando sotto una pioggia torrenziale i rossoneri batterono i Red Devils e volarono in finale contro il Liverpool per poi vincere quella che fino ad oggi è l’ultima Champions League conquistata, la settima.
Le esultanze ai gol del Milan e l’incitamento del popolo rossonero non è mancato per tutta la partita e al termine – con la vittoria per 2-0 – i sostenitori hanno potuto dare ampio spazio alla felicità, la stessa cosa che ha fatto l’a.d. Adriano Galliani che ha definito questa come un’altra partita perfetta.
All’epoca era una semifinale, era un Milan nettamente più forte; oggi si tratta solo dell’andata di un ottavo di finale, seppur contro i più forti del mondo e pensare di arrivare fino a Wembley forse è troppo, però è lecito sognare, sempre stando con i piedi per terra e mantenendo l’umiltà.