Tutte le notizie
Dal Real al Barletta, la Uefa regala soldi a tutti!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGongolano ai piani alti della Juventus. E godono anche i tifosi, più per orgoglio che per il fattore squisitamente economico. La società bianconera ha infatti ricevuto 2,028 milioni di euro dalla Uefa per il numero di giocatori “prestati” alle varie nazionali nel corso delle qualificazioni ad Euro 2012 e durante la fase finale della stessa competizione.
Non tutti sono infatti a conoscenza del fatto che la Uega gratifica tutte le società d’Europa che danno i proprio calciatori alle varie nazionali, pagando un premio in denaro. Ecco dunque emergere una classifica curiosa ma importante allo stesso tempo. Una classifica dalla quale possiamo vedere come il club che ha ricevuto il premio più alto sia stato il Bayern Monaco (3 milioni di euro abbondanti), seguito da Real Madrid e Barcellona.
La Juventus, che si trova al quinto posto, è la prima delle italiane. A seguire, nella classifica relativa all’Italia, vediamo Milan (quasi 1 milione e mezzo di euro), Roma (quasi 1 milione di euro), Palermo (635.000 euro), Napoli (quasi 600.000 euro) e Genoa (circa 556.000 euro). Poca roba invece per l’Inter, che ha ricevuto circa 300.000 euro, e che ha pagato, a tal proposito, la presenza di troppi sudamericani tra le proprie fila.
Simpatico registrare che a ricevere, seppur in piccolissima parte, una ricompensa, siano state anche squadre come Bellaria Igea Marina (12.500 euro circa), Fidene (12.500 euro circa) ed Atletico Montecchio (8.000 euro circa). Insomma, c’è gloria per tutti, senza figli ne’ figliastri…
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions