Tutte le notizie
Derby di Manchester memorabile: vince 2-3 lo United
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Derby di Manchester indimenticabile: lo vince 3-2 lo United con una punizione di Van Persie al 92′. Inizia meglio il City ma poi si sveglia la squadra di Ferguson che colpisce con una doppietta di Rooney (15′ e 28′). A inizio secondo tempo Mancini toglie un deludente Balotelli e da qui parte la rimonta: Prima accorcia Yayà Toure al 60′ poi Zabaleta a 4′ dalla fine conquista il pareggio. All’ultimo respiro arriva però la punizione decisiva di Van Persie. Da segnalare che dopo il 3-2 una monetina lanciata dagli spalti ha colpito Ferdinand al volto mentre il difensore stava esultando senza freni davanti ai tifosi avversari per il gol-vittoria di Van Persie.
Il difensore dello United ha terminato la partita sanguinante. Lo spettatore che ha scagliato la monetina dalla tribuna è stato subito individuato e fermato. Il pubblico dell’Ethiad Stadium non ha gradito l’esultanze di Ferdinand e non è mancata un’invasione di campo da parte di un tifoso dei Citizen. La furia dello spettatore è stato “arginata” dal portiere del City, Hart. Bersaglio della sua rabbia sarebbe stato lo stesso Rio Ferdinand che, comunque, era pronto a difendersi da solo.
Ecco il tabellino della gara:
City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany (21′ K. Tourè), Nastasic, Clichy; Nasri, Y.Tourè (39′ st Dzeko); Barry, Silva, Balotelli (7′ st Tevez); Aguero.
A disp.: Pantilimon, Lescott, Maicon, J. Garcia.
All.: Mancini
United (4-2-3-1): De Gea; Rafael, Evra, Ferdinand, Evans (4′ st Smalling); Carrick, Cleverley (43′ st Welbeck); Valencia (40′ st Jones), Rooney; Young; Van Persie.
A disp.: Johnstone, Scholes, Giggs, Hernandez.
All.: Ferguson
Arbitro: Atkinson
Marcatori: 16′, 29′ Rooney (MU), 15′ st Y. Tourè, 41′ st Zabaleta (MC), 46′ st Van Persie
Ammoniti: 10′ st Nasri, 31′ st Y. Tourè. 45′ st Tevez (MC) 23′ st Ferdinand, 29′ st Rooney (MU)
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment