Tutte le notizie
Derby United – City, Rio Ferdinand ferito da tifoso
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Manchester United vince il derby della città e di tutta la Premier league per 3 a 2 sul Manchester city di Mancini. A segnare la terza rete per i Reds Robin Van Persie al 92′.
A fine partita i nervi dei giocatori, ma anche di tutti i tifosi sugli spalti, sono decisamente a fior di pelle, il gol in pieno recupero dello United fa perdere il controllo ai tifosi del City. Vittima dell’episodio il capitano dei Red Devils, Rio Ferdinand viene colpito al volto da un piccolo oggetto, che poi verrà identificato come una monetina da 2 pence. Il giocatore si accorge di perdere vistosamente sangue sopra l’occhio sinistro ma il più lesto di tutti è un tifoso citizens.
L’uomo, probabilmente lo stesso che ha lanciato la moneta, invade il campo e si scaglia contro il malcapitato Ferdinand, ma tra i due si piazza Joe Hart che “para” il tifoso. I giocatori consegnano il “tifoso” alle forze dell’ordine.
Dopo la partita sono arrivate le scuse del Manchester City allo United e allo stesso Ferdinand, il tifoso subirà un processo. In una bella partita ricca di gol ed emozioni, unica nota stonata dei perfetti stadi inglesi.