Tutte le notizie
Di Canio attacca il suo portiere: “Il peggior giocatore mai visto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn campo o in panchina, Paolo Di Canio non cambia mai.
Alla guida dello Swindon Town, la squadra che allena e che milita in League One, nel corso della partita persa a Preston, Di Canio ha attaccato senza mezze misure il proprio portiere, autore di due interventi non propriamente impeccabili da cui sono scaturiti due gol e che hanno convinto l’allenatore a sostituirlo dopo soli venti minuti di gioco.
Wes Foderingham, l’estremo difensore dello Swindon, dopo essere stato cambiato con Leigh Bedwell, è stato etichettato come “il peggior giocatore che ho mai visto in un campo di calcio. Non è solo per l’errore che ha commesso, può capitare a chiunque. È per l’arroganza dimostrata quando si è lamentato con i compagni. La peggior cosa per me. Se non chiederà scusa pubblicamente ai tifosi, si consideri fuori squadra“.
Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, seppur all’arrivo di Foderingham in prestito dal Crystal Palace nell’ottobre del 2011 era stato promosso titolare proprio da Di Canio, contrbuendo alla promozione in terza categoria e guadagnandosi la convocazione nella nazionale Under 21 inglese; verso la fine della scorsa stagione però il tecnico italiano lo aveva mandato in panchina per motivi disciplinari.
“E ora non voglio che i tifosi si lamentino perché queste sono le mie regole – ha dichiarato Di Canio -. Prima del mio arrivo Wes non era nessuno, non aveva giocato un solo minuto tra i professionisti. È bravo e lo scorso anno ha fatto molto bene ma evidentemente ha dimenticato tutto. È un arrogante e pensa di essere intoccabile“.
In soccorso di Foderingham è arrivato il difensore Rio Ferdinand dichiarando che“Di Canio è stato durissimo con un giovane portiere. Spero che il ragazzo sia forte abbastanza per sopportare questo ruvido inizio di calcio in League One“.
Il solito, indomabile, Paolo Di Canio.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions