Tutte le notizie
Diaz, vecchia gloria Inter, nuovo allenatore del River
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl River Plate cambia allenatore, passa da una vecchia conoscenza del calcio italiano ad un’altra. Infatti il nuovo tecnico è Ramon Diaz, ex Inter che sostituisce Matias Almeyda, ex Lazio.
Il club argentino ha esonerato Almeyda per le cattive prestazioni della squadra, in 17 partite ha ottenuto solo 23 punti. Ora alla guida della squadra arriva Diaz, ex stella del River con cui ha vinto sia da calciatore che da Allenatore. Da allenatore ha vinto 5 campionati argentini, 1 Copa Libertadores e una Supercopa.
L’ex attaccante vanta anche un passato in Italia, dove il suo nome è legato alla grande Inter targata Trapattoni con la quale vinse lo scudetto nel 1989, in precedenza ha militato anche nell’Avellino, nel Napoli e nella Fiorentina.
Ora al 53enne tocca una grande sfida, risollevare le sorti di uno dei club più prestigiosi al mondo che l’anno scorso, per la prima volta in 110 anni di storia, ha disputato la serie B argentina. Quest’anno il ritorno nel massimo campionato, ma sotto la guida di Almeyda i risultati non sono arrivati.