Tutte le notizie
Dimarco o Theo: chi è più forte?
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateL’ex centrocampista di Roma e Inter è intervenuto a “Controcalcio” e ha parlato di tanti argomenti, tra i quali la festa scudetto, ma anche il paragone tra i giocatori dell’Inter e quelli del Milan, in particolare tra Dimarco e Theo Hernandez:
“Tra Theo e Dimarco prendo Dimarco perché mi fa 80 assist, 10 gol e sceglierei Dimarco in una squadra che vince lo scudetto”.
E’ un duello che infiamma sempre molto i tifosi, ed evidentemente anche alcuni ex calciatori. Tuttavia, rispondere non è così semplice. Tutti i milanisti sotterrano che è meglio il francese, per gli interisti invece è meglio Dimarco. Innanzitutto va detto che il ruolo ricoperto non è proprio lo stesso. L’esterno del 3-5-2 non ha certamente gli stessi compiti del terzino nel 4-2-3-1. Anche se c’è da dire che Theo interpreta il ruolo del terzino in un modo molto particolare.
Partiamo dai numeri in questa stagione tra tutte le competizioni:
– Federico Dimarco: 37 presenze
6 gol
8 assist
– Theo Hernandez: 43 presenze
5 gol
10 assist
Insomma, più o meno siamo lì. Dunque, vanno analizzate le caratteristiche. Dimarco ha dalla sua una tecnica individuale che forse a Theo manca. D’altra parte, la fisicità di Theo non la troviamo nell’interista. Inoltre, il francese gioca quasi sempre 90 minuti, mentre Dimarco viene spesso sostituito a metà del secondo tempo. Forse complessivamente Theo Hernandez può essere più affidabile in un top club, ma non va sottovalutata la crescita che ha avuto Dimarco negli ultimi anni. Per concludere, dove caschi, caschi bene. In un ipotetico 3-5-2 potrebbero giocare entrambi, uno terzo di difesa e l’altro esterno di centrocampo.