Tutte le notizie
DIRETTA ALLIANZ STADIUM – Riparte Gatorade per la scuola
Published
7 anni agoon
By
RedazioneDIRETTA CALCISSIMO – ALLIANZ STADIUM – TORINO
– La seconda edizione del Gatorade 5v5 riparte in grande, coinvolgendo oltre a Milano e alla Lombardia anche le regioni di Lazio e Piemonte, permettendo a ben 180 scuole di partecipare al torneo…
– Alle 11.00 il via all’evento Gatorade 5v5 presso l’Allianz Stadium, a Torino, casa della Juventus… Ci sarà, come testimonial, David Trezeguet, leggenda bianconera…
– Si parte, splendido video di recap della scorsa, meravigliosa, edizione…
– Sale sul palco l’amministratore delegato Massimo Pincelli di PepsiCo Italia: “Nuova edizione, molto rinnovata e allargata. Voglio ringraziare le scuole per la massiccia risposta all’iniziativa. Gatorade è un brand globale, aveva il dovere di creare un’iniziativa simile, unendo sport e scuola. Siamo contenti del kick-off di questa seconda edizione”.
– Tocca ora a Daniela Forlanini, brand manager di PepsiCo Italia: “Siamo ripartiti con grande entusiasmo. E’ un’iniziativa ludico/educativa. Per noi è importante comunicare la corretta idratazione nello sport ed evidenziare i valori sani dello sport. Quest’anno ci siamo ingranditi. Hanno aderito tantissime squadre. Ci saranno rappresentanti di Lombardia, Piemonte e Lazio. Chi vincerà il torneo, sarà poi protagonista a Barcellona”.
– Cresce l’attesa per il sorteggio delle 20 squadre del Piemonte che permetterà di completare il tabellone iniziale del torneo (finale a Milano, il 23 marzo). Come testimonial ci sarà David Trezeguet…
– Applausi a scena aperta per David Trezeguet, leggenda della Juventus: “La mia vita calcistica è iniziata in Sudamerica, in un luogo dove il calcio è molto popolare… Sono cresciuto tra le strade, a scuola… Quando ero piccolo, per me è sempre stata importante la scuola. Poi, a 15 anni, sono stato integrato con la prima squadra della Platense e li ho cominciato a capire che poteva diventare un mestiere. E’ stato importante mio padre”.
– “Avrai bisogno dell’aiuto della squadra, ci vorrà umiltà e curare i dettagli. E’ un torneo importante, bisogna essere pronti mentalmente”, il consiglio di David Trezeguet alla domanda di un giovane tifoso presente in sala…
Sorteggio completato… David Trezeguet si congeda. Il kick-off di Gatorade 5v5 è stato dato… Ora spazio al campo!!!