Connect with us

Tutte le notizie

Dybala uomo mercato nonostante il contratto oneroso da 10 milioni

Published

on

Dybala uomo mercato nonostante il contratto oneroso da 10 milioni

di Giuseppe Petruzzini

Il contratto di Paulo Dybala è, ancora una volta, al centro del dibattito calcistico. Firmato due stagioni fa con la Roma, l’accordo prevede una struttura particolare legata ai bonus, che rende lo stipendio dell’argentino un tema di grande interesse per il mercato. Nella stagione attuale, Dybala percepisce una base fissa di circa 8 milioni di euro, ai quali si aggiungono 2,1 milioni di bonus. Questa struttura ha creato una situazione in cui il suo stipendio può continuare a salire, rendendo un eventuale rinnovo molto oneroso per la Roma nella prossima estate.

Advertisement

La complessità del contratto di Dybala risiede proprio nei meccanismi dei bonus. Dopo il primo anno, in cui l’attaccante guadagnava 4 milioni più 2,1 di bonus, lo stipendio è salito a 6,1 milioni fissi più i soliti bonus. Ora, con la terza stagione, siamo arrivati a circa 8 milioni, mantenendo i bonus invariati. Se Dybala raggiungesse nuovamente gli obiettivi che attivano i bonus, il suo stipendio per la prossima stagione partirebbe da questa base aumentata, creando una situazione potenzialmente insostenibile per il club giallorosso.

Ma mentre la Roma si trova a dover fare i conti con questo ingaggio pesante, all’orizzonte si fa strada l’interesse del Galatasaray. Il club turco, che ha già sotto contratto Mauro Icardi per 11 milioni di euro all’anno, potrebbe liberare risorse per tentare l’assalto a Dybala, soprattutto se Victor Osimhen dovesse lasciare la squadra a fine stagione. Il Galatasaray ha già mostrato la sua capacità di muoversi aggressivamente sul mercato, e un’accoppiata argentina Dybala-Icardi sarebbe un sogno per il club di Istanbul.

Le voci su un possibile trasferimento si intensificano, e non è da escludere che il Galatasaray possa muoversi già nella finestra di mercato di gennaio, se Dybala non dovesse ancora aver raggiunto gli obiettivi per il rinnovo automatico del contratto con la Roma. Questo potrebbe rappresentare una soluzione per alleggerire il monte ingaggi dei giallorossi, ma al tempo stesso lasciare un vuoto tecnico difficile da colmare.

È evidente, infatti, la differenza tra una Roma con Dybala in campo e una senza. La “Joya” ha dimostrato di essere un giocatore decisivo, soprattutto nel tentativo della Roma di qualificarsi tra le prime quattro e guadagnarsi un posto nella prossima Champions League. Senza di lui, l’impresa diventa molto più complicata. L’eventuale partenza di Dybala, quindi, potrebbe risolvere alcuni problemi finanziari.

Advertisement

Dalla Turchia, le voci su emissari del Galatasaray inviati in Italia per monitorare da vicino le prestazioni di Dybala stanno diventando sempre più insistenti. Vedremo se ci sarà un assalto concreto, con la possibilità di ricreare quella coppia argentina che Fabio Paratici aveva sognato di portare alla Juventus qualche anno fa.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *