Tutte le notizie
E’ Cerci la grande novità dell’Italia, l’ala granata sogna il debutto contro il Brasile
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
La novità di Cesare Prandelli si chiama Alessio Cerci. Per il 25enne esterno del Torino, nativo di Velletri, è la prima chiamata in azzurro. Il giocatore, ex Atalanta, Roma e Fiorentina, dimentica il passato tempestoso e fitto di episodi che poco c’entrano con il calcio. Ora è felice di aver coronato un sogno, quello di indossare la maglia della Nazionale.
“Questa chiamata è solo un punto di partenza. – ha detto l’ala granata una volta appresa la notizia – Dedico questa convocazione alle persone che mi sono state vicine, in particolare alla mia fidanzata e ai molti amici. Il mio futuro è diviso tra Torino e Fiorentina. Decideranno loro, ma anche la mia volontà.”
Cerci parteciperà al doppio impegno della Nazionale, il primo giovedì nell’amichevole a Ginevra contro il Brasile ed il secondo il 26 marzo a Malta per le qualificazioni dei Mondiali del 2014. La speranza per lui è quella di debuttare con la maglia della Nazionale maggiore in una delle due partite.