Tutte le notizie
Eletto il nuovo Papa: è l’argentino Bergoglio, tifoso del San Lorenzo
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
© foto di Sito ufficiale del San Lorenzo
Il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, è il successore di Benedetto XVI. La fumata bianca è arrivata poco dopo le 19, per annunciare al mondo che, dopo cinque scrutinii e due fumate nere, era stato eletto il nuovo Papa. Giorgio Bergoglio era già arrivato vicino al soglio pontificio nello scorso Conclave, quando fu il primo dei non eletti. Ha scelto il nome di Francesco. Si tratta del primo pontefice sudamericano della storia.
Il nuovo Papa Francesco I è anche molto appassionato di calcio e tifa San Lorenzo, una della cinque squadre più importanti di Buenos Aires, nonchè ex squadra del “Pocho” Lavezzi. Quando l’attaccante Alberto “Beto” Acosta giocava nella formazione rossoblù regalò al cardinale argentino una maglia autografata da tutti i giocatori. Inoltre il cardinal Bergoglio in un’intervista di qualche anno fa raccontò che nel 1946 non si perse nessuna partita della sua squadra del cuore.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment