Tutte le notizie
Eliminò l’Italia ai Mondiali 2002: “Materazzi diceva che puzzavo d’aglio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAhn Jung Hwan ha rilasciato un’intervista in Corea del Sud che non fa certo onore all’Italia e al suo calcio. Per chi non ricordasse questo nome, Ahn è il giocatore che segnò ai supplementari all’Italia durante i discussi Mondiali del 2002(partita dove arbitrava l’arbitro Moreno).
All’epoca il giocatore coreano giocava proprio in Italia nel Perugia delle meraviglie di Luciano Gaucci. Ahn non ha bel ricordo del suo presidente, quando fece ritorno in squadra dopo quel Mondiale, Gaucci e il resto della squadra non lo accolsero bene: “Non mi passavano la palla, nemmeno se ero davanti alla porta e loro non potevano segnare. E Gaucci, dopo i Mondiali, non mi voleva pagare lo stipendio: diceva che avevo rovinato il calcio italiano“.
Ma l’episodio più disonorevole è legato a Marco Materazzi: “Una volta è entrato urlando verso di me e davanti a tutti mi ha detto che puzzavo d’aglio. Io non capivo cosa dicesse, il traduttore era troppo imbarazzato per tradurre“.
Presente all’intervista anche la moglie di Ahn, ex miss Corea forse un pò più credibile di persone come Materazzi e Gaucci, la donna ha rivelato che il giocatore è rimasto traumatizzato da quel episodio e che per molto tempo non ha mangiato aglio, ingrediente molto presente nella cucina asiatica.