Connect with us

Tutte le notizie

Empoli, le parole di D’Aversa in conferenza stampa

Published

on

Empoli: D'Aversa

L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, gara valida per la 15esima giornata di Serie A. 

Che sfida sarà quella contro l’Hellas Verona? Che ambiente ti aspetti?
“Il Bentegodi è uno stadio che spinge molto, troveremo un ambiente caldo e dovremo farci trovare pronti indipendentemente dal momento dell’avversario, quella è una situazione che non ci compete. Noi dovremo ragionare sulla squadra che andiamo ad affrontare, sappiamo che farà di tutto per ottenere un risultato positivo. La dovremo affrontare nel migliore dei modi sia dal punto di vista fisico che psicologico, è uno scontro diretto molto importante”. 

Quanto peso ha avuto e quanta forza ha dato la vittoria a Firenze in vista della preparazione della gara di domani? Ha recuperato qualcuno?
“E’ chiaro che il risultato positivo genera entusiasmo, ma non deve trasformarsi in euforia. Per quanto riguarda la condizione psico-fisica della squadra posso dire che è ottimale. Ma tutto poi dipende da come noi affrontiamo questa partita: deve esserci entusiasmo per la vittoria di Firenze, ma non di più. Bisognerà essere maturi. De Sciglio fa parte dei convocati, Grassi no”. 

Advertisement

L’Hellas ha dimostrato fin qui di non avere mezze misure. E ha la peggior difesa del campionato
“A questo contribuisce molto il fatto che in un paio di partite ha preso tanti gol, è successo contro l’Inter e contro l’Atalanta. Ma è anche vero che ha battuto in casa Roma e Napoli: questo sta a significare che lo stadio spinge e noi dobbiamo restare in gara qualsiasi cosa accada. Guai a pensare che l’impegno sarà semplice perché hanno questi numeri: ripeto, in casa hanno battuto Roma e Napoli. Dobbiamo essere bravi noi a non farli uscire dal momento di difficoltà”.