Tutte le notizie
Esclusiva, Alfonso Camorani: “I migliori giovani? Tonali e Fagioli”
Davide Sacchetti ha intervistato Alfonso Camorani. Il tecnico della Virtus Gioiese ha parlato mercato, Fiorentina e giovani talenti.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDavide Sacchetti ha intervistato in esclusiva Alfonso Camorani, ex centrocampista, tra le altre, anche della Fiorentina. L’attuale tecnico della Virtus Gioiese ha toccato diversi argomenti tra calciomercato, Fiorentina e giovani talenti italiani.
Cosa ne pensa del mercato della Fiorentina?
La Fiorentina ha scelto un allenatore giovane come Palladino che segue le sembianze di Italiano. Stanno costruendo una buona squadra.
Quest’anno la squadra viola con il cambio di guida tecnica e i nuovi innesti deve provare ad entrare almeno in Europa League?
Sicuramente, perché sono 2/3 anni che stanno facendo un buon percorso giocando bene e arrivando in fondo alle competizioni. Ora possono lottare anche per i posti più in alto.
Come vede il Lecce in questa stagione?
Il Lecce parte da una buona base. Il direttore sportivo sta facendo un buon lavoro, come lo fa ogni anno, ma il loro obiettivo principale è la salvezza.
Uno dei compagni più forti con cui ha giocato?
Io ho avuto la fortuna di giocare con tante persone: Verratti, Giacomazzi…
Qual è un centrocampista che oggi vede che ha molta prospettiva?
Un giocatore molto importante e giovane è Fagioli, ma anche Tonali. In Italia dobbiamo puntare molto di più sui settori giovanili e non avere paura di far esordire i giovani, sennò poi vanno a giocare all’estero e per riportarli in Italia c’è bisogno di una grossa spesa.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions