Tutte le notizie
Euro 2024, le quattro favorite
Published
6 mesi agoon
By
RedazioneDi Bruno Bertucci (CalcioStyle)
Nel computo dei favoriti non si può escludere l’Italia detentrice del trofeo ma con una rosa quasi completamente diversa ed un nuovo commissario tecnico: Luciano Spalletti. L’altra squadra in grado di sollevare la coppa è la Germania, nazione che ospita l’intera manifestazione e che vuole tornare sulla cresta dell’onda.
Il buon lavoro della federazione si nota dal percorso europeo delle squadre tedesche, in particolare il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Borussia Dortmund di Edin Terzic.
Il trofeo è a portata di mano ma nulla è scontato in queste competizioni. Dati alla mano ci sono Nazionali che partono con i favori dei pronostici, come la Francia di Didier Deschamps. I galletti vogliono rifarsi quanto prima dell’occasione persa nell’ultima edizione e sono la squadra più completa.
La stella sarà Kylian Mbappé – fresco giocatore del Real Madrid – che non vuole perdere l’occasione di iscrivere il suo nome nell’Olimpo del calcio. Dall’altro lato ci sarà l’Inghilterra di Jude Bellingham che vorrà ripetere la meravigliosa stagione anche con i Tre Leoni.