Tutte le notizie
Eurolega, l’EA7 cerca l’impresa a Istanbul
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVenerdì sera (ore 19,15 italiane), l’Olimpia Milano affronterà la seconda trasferta delle Top 16 a Istanbul contro l’Anadolu Efes. Terza gara tra Olimpia e Efes in questa stagione. Il bilancio è 1-1. L’EA7 Emporio Armani non ha mai vinto a Istanbul ma arriva alla partita con un record migliore, 2-1, contro lo 0-3 della squadra turca.
Precedenti. L’Olimpia ha tradizione sfavorevole contro l’Efes con cui ha giocato 14 volte in Eurolega dal 2005/06 battendolo solo tre volte, nella stagione 2010/11, gara di ritorno, 84-70 a Milano con 24 punti di David Hawkins, lo scorso anno al debutto al Forum, 80-75 con 23 punti di Ioannis Bourousis (8/10 dal campo più 7 rimbalzi) e 16 di Keith Langford e infine in questa stagione nella prima fase, ancora al Forum per 77-73 con una clamorosa rimonta nell’ultimo quarto. In assoluto il record è 12-4 e include la Coppa Korac (una vittoria per parte).
Questa la presentazione di Coach Luca Banchi: “A Istanbul vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni recenti cercando conferma dei progressi. Siamo coscienti delle difficoltà dell’impegno contro una squadra che ha modificato il suo assetto complice il cambio dell’allenatore e che già durante la regular season aveva dimostrato di saperci mettere in difficoltà”.
Daniel Hackett: “L’Efes ha messo in difficoltà Milano nella prima fase anche nella gara che abbiamo vinto quindi sarà una partita difficile che dovremo provare a vincere perché ci servirebbe per la classifica. ma a Istanbul e in generale nelle trasferte di Eurolega nulla è mai facile“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!