Tutte le notizie
Eurolega, l’EA7 cerca la prima vittoria contro Vitoria…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTerza giornata di Eurolega venerdì 17 gennaio alle 20.30 al Mediolanum Forum per l’EA7 Emporio Armani contro il Laboral Kutxa Vitoria. L’Olimpia non ha mai battuto Vitoria nella sua storia. Nei quattro precedenti il bilancio è 4-0 a favore del Laboral Kutxa. Lo scorso anno Vitoria vinse 95-85 al Mediolanum Forum e poi completò una rimonta da meno 16 nel terzo quarto vincendo 64-62 la partita di ritorno che, in caso di vittoria, avrebbe qualificato l’Olimpia per le Top 16 con due turni di anticipo. Da segnalare che CJ Wallace giocando per il Barcellona, proprio contro il Laboral, ha fatto il suo record di punti (13) e valutazione (19). David Moss, giocando per Siena, contro il Laboral ha collezionato il suo top europeo in rimbalzi con 11.
Ecco il commento di Coach Luca Banchi alla vigilia del match: “Il nostro impegno in Eurolega prosegue con la difficilissima gara contro il Laboral Kutxa di Vitoria, una squadra che ha dimostrato fin dall’inizio di questa avventura europea di poter competere con le migliori. Dovremo colmare il gap vicino a canestro dove i nostri avversari sanno sfruttare sia la taglia dei centri che la fisicità degli esterni. Serviranno quindi 40 minuti di intensità ed equilibrio per centrare quel successo che ci consentirebbe di mantenere inviolata il nostro campo in questa fase della competizione“.
Keith Langford ha superato i 1000 punti in carriera in Eurolega contro l’Olympiacos. Keith ha cominciato la stagione a quota 807 punti segnati, poi ne ha segnati 162 in regular season e 11 nella prima partita di Top 16 ad Atene per un totale di 980 prima di segnarne 29 all’Olympiacos. Così Keith Langford: “Veniamo da due buone partite, ma noi consideriamo più significativa l’ultima con Siena perché per prevalere abbiamo dovuto soffrire e combattere mentre con l’Olympiacos era andato tutto fin troppo bene. Ci serve una vittoria perché è fondamentale per il nostro futuro nel girone“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!