Tutte le notizie
Europa League, Cluj-Inter 0-3: Doppio Guarin e Benassi, nerazzurri agli ottavi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’Inter batte 3-0 il Cluj in trasferta nel ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League e si qualifica per gli Ottavi di Finale, dove affronterà gli inglesi del Tottenham, che hanno eliminato l’Olympique Lione.
I nerazzurri hanno giocato in scioltezza, ipotecando la gara già nel primo tempo. Al 22′ Cassano lancia sulla destra Palacio che vola in contropiede: assist sul secondo palo per l’accorrente Guarin e palla in rete per il vantaggio nerazzurro. Il raddoppio arriva sul finire di tempo: errore del portiere Mario Felgueiras, che si fa togliere la palla dalle mani da Guarin. Se ne impossessa Alvarez, che manda a vuoto un difensore e rende palla al colombiano, che di piatto firma la sua doppietta personale.
Nella ripresa il Cluj prova almeno a segnare il gol della bandiera, senza molta fortuna. Palacio in diagonale sfiora il tris, ma stavolta Felgueiras riesce ad opporsi respingendo il pallone. Camora stende Benassi e viene espulso, purtroppo si fa male Ranocchia, che deve uscire per un problema al ginocchio e tiene in ansia Stramaccioni in ottica derby. All’88’ Cassano imbecca sulla corsa Benassi, che con un bel tiro firma il 3-0. L’ultima occasione è per il Cluj, con un tiro da fuori di Hora che centra in pieno la traversa.