Tutte le notizie
F1 – Gp Australia, Raikkonen: “Ho temuto il recupero di Alonso”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
“Ero molto fiducioso, le gomme hanno retto bene“. Sono le prime parole di Kimi Raikkonen che festeggia grazie alla strategia delle due soste: “Abbiamo pensato che così sarebbe stato più semplice gestire le gomme, anche se non sapevamo come sarebbero andate. La macchina è buona e sono riuscito a fare anche il giro migliore alla fine. Non mi sono divertito perché avevo paura che Fernando mi prendesse. Mi sento bene, ma è solo la prima corsa“.
Una grande corsa per te, pensavi di poter vincere?
“Ero un po deluso stamattina dopo le qualifiche, speravo di meglio dal giro. Avevo fatto forse un errore in curva che mi aveva penalizzato, non sono riuscito a ottenere la massima velocità da tutte le curve, non era una grande posizione di partenza ma era comunque migliore dellanno scorso: la macchina, comunque, mi aveva fatto sentire bene per tutto il weekend. Abbiamo bisogno di trovare una strategia giusta per fare durare le gomme anteriori. Ero molto fiducioso, ma ovviamente devi partire e fare i primi giri per sapere quello che accadrà, soprattutto perché è la prima gara e non puoi mai avere delle certezze. Cera stata la pioggia, cerano molti punti interrogativi, ma sentivo di avere una buona macchina e alla fine è stata molto buona”
Per le gomme la tua strategia è stata giusta.
“Sì, il nostro piano era dallinizio di fare due soste quindi era difficile, essendo la prima corsa, sapere quando sarebbe stato giusto fermarsi. Siamo riusciti a fare la cosa giusta, il team ha lavorato benissimo, abbiamo seguito il nostro piano, tutto è andato alla perfezione. Sono riuscito a risparmiare le gomme e ad andare veloce fino alla fine. E stata una delle corse più facili che abbia mai fatto, lho vinta con una facilità sorprendente. Speriamo di poter avere altre corse così semplici”