Tutte le notizie
F1 – Gp Australia, Vettel: “Possiamo essere soddisfatti”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
“Alla fine ci sono tanti giri e la corsa chiaramente non ci ha aiutato in quella fase della gara, ma se avesse avuto un ritmo sufficiente lo avremmo sorpassato, quindi evidentemente non sono stato abbastanza veloce – cosi Vettel ai microfoni di Sky Sport al termine de GP – Pensavo di esserlo quando gli sono arrivato addosso, ma non sono riuscito a superarlo. Chiaramente, correre nel traffico ha un effetto negativo sulle gomme. Cera parecchia pressione da dietro, ma non avevo troppa paura perché sapevo che avrebbero avuto lo stesso problema, quello che avevo io con la macchina davanti. Comunque non credo che, considerando tutti i giri che ci sono stati nella corsa, abbiano avuto un effetto così grande”
“Dopo la sosta siamo riusciti a superarlo alla terza curva. È stato importante riuscire ad andare avanti. Fernando si era fermato un giro prima di me, aveva delle gomme fresche. Dopo abbiamo visto che era troppo rapido per noi oggi e negli ultimi due stint ha preso un certo margine. Ero abbastanza sorpreso quando mancava unaltra posizione nei miei calcoli e cera anche Kimi nella corsa, che non avevo calcolato. Alla fine era davanti a tutti, lho visto in televisione! Ho visto che Fernando era secondo e che Kimi era in testa. Nel complesso devo dire che sono molto soddisfatto del terzo posto. Chiaramente, quando parti dalla pole vuoi vincere, ma credo che possiamo essere soddisfatti per quello che la macchina ha fatto durante il weekend. Tutto il team ha lavorato con molta calma, sembriamo continuare con quello che abbiamo fatto lanno scorso , è stata una buona giornata per noi, abbiamo un po di lavoro da fare per le gomme perché non potevamo fare due soste questoggi. Vedremo dove saremo la settimana prossima”