Tutte le notizie
Fenomeno Pogba, alla Juve nessuno come lui!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe Sir Alex Ferguson continua a lamentarsi ancora adesso un motivo ci sarà e se arrivato a Torino venne paragonato a Patrick Vieira, allora si stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno. Paul Pogba, 20 anni il 15 marzo prossimo e un talento impressionante. Cinque gol a soli 19 anni, è il più prolifico baby centrocampista nella storia della Juventus. Antonio Conte sa benissimo di avere uno, se non il migliore, giovane centrocampista in circolazione e proprio per questo cerca di preservarlo, di non bruciarlo. Finora Pogba è sceso in campo in 25 delle 38 partite stagionali della Juventus; è il decimo più utilizzato insieme a Matri e quindici volte è stato titolare. Cifre e minuti impressionanti per un ragazzo del ’93 che in mezzo al campo deve fare i conti con tre come Pirlo, Vidal e Marchisio. 1.497 minuti giocati, ma soprattutto già cinque gol all’attivo, uno più bello dell’altro.
Lo Juventus Stadium è pazzo di lui, per le sue esultanze, per i suoi modi di fare e sopratutto per le sue capacità tecniche. I tifosi bianconeri se ne innamorarono subito, da quell’ottava giornata dove Pogba con un missile da fuori area chiuse la pratica Napoli; solo due giornate dopo il francesino regalò i tre punti alla Vecchia Signora al novantatuedisimo con una spizzata di testa contro il Bologna. Si capì subito che lasciar fuori un giocatore così era veramente difficile; due gol in tre partite dopo dieci giornate. Arriviamo alla ventunesima, Juventus-Udinese e Paul decide di risolvere la partita con un siluro da trenta metri e un rasoterra da fuori area; prima doppietta bianconera per lui. Siamo a domenica contro il Siena e Pogba, sempre titolare e ancora da fuori area, segna il 3a0 finale. Numeri da capogiro, numeri da fenomeno vero.
Paul è il più giovane centrocampista ad aver segnato 5 gol a quasi 20 anni. Meglio di lui solo altri 7 giocatori, ma tutti attaccanti: Felice Borel (57), Boniperti (32), Nicolè (18), Buso (10), Gabetto (7), Galderisi (6) ed infine Alessandro Del Piero sempre con 6. La Juventus sorride e si tiene stretta Paul Pogba, mai nessuno come lui, e c’è da starne certi che non si fermerà di certo adessso…