Tutte le notizie
Fiorentina – La presentazione di Ambrosini
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimo Ambrosini si è presentato ai tifosi fiorentini nella conferenza stampa tenutasi ieri.
Ecco le sue prime parole da viola: “Voglio ringraziare la società per avermi portato qui. Sono emozionato e i compagni mi hanno fatto sentire a casa. Per me è una grande opportunità, mi dà una carica enorme. Voglio aiutare la squadra a crescere, ma non mi va di fare proclemi. Il Milan? Appartiene al passato. Forse indosserò il numero 21”.
Sulla chiusura del rapporto col Milan: “A una certa età un giocatore deve pretendere chiarezza ma non riconoscenza dalla propria società. Ogni addio ha una storia diversa, non posso paragonarmi agli altri senatori che hanno salutato il Milan. Quando ho salutato i rossoneri dissi che ci sarebbe voluta più attenzione nella decisione nei miei confronti e questo lo penso ancora”.
Sul duello fra Milan e Fiorentina nella corsa Champions: “Fu un testa a testa molto intenso. Si arrivò all’ultima partita e tutti sappiamo com’è andata a finire. Io mi feci anche espellere a Siena, di più non potevo proprio fare. Ma per il livello di gioco espresso in tutto il campionato, la Fiorentina meritava la Champions”.
Sul prossimo campionato: “Vogliamo migliorare la classifica dell’anno scorso. Abbiamo un’ossatura molto forte, anche se sono arrivati giocatori che lo scorso anno non c’erano. Ci vuole un po’ più di tempo per diventare una squadra in tutto e per tutto. L’Europa potrebbe toglierci un po’ di energia. Montella? E’ uno molto stimato, non posso che confermare le buone impressioni. Lui e il suo staff curano i dettagli al massimo”
Su Ljajic: “Non mi ha chiesto nulla sul Milan“.
Sul numero di maglia: “Magari scelgo il 21 perché il giorno di nascita di mia figlia Angelica”.