Tutte le notizie
Fiorentina-Napoli 3-4, le pagelle azzurre: Insigne si riprende gli azzurri, Ciruzzo da urlo!
Published
5 anni agoon
By
RedazioneFiorentina-Napoli 3-4
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-2-3-1)
Meret 5.5: il portierone azzurro stasera non sembra immune da colpe: sul secondo gol il pallone gli buca le mani mentre sul missile di Boateng sembra in ritardo
Di Lorenzo 5: Chiesa lo fa letteralmente ammattire letteralmente lasciando spesso scoperto il suo lato.
Koulibaly 5: fallo giocare subito con Manolas forse è un errore fatto sta che non è il solito K2. Si fa sovrastare sul secondo gol viola mentre sul terzo non copre su Boateng.
Manolas 5: manca l’intesa con il compagno di ritardo. Con la sua velocità mette qualche toppa ma nel contesto è molto spesso fuori posizione.
Mario Rui 5.5: Soffre tantissimo Sottil e commette diverse sbavature ma recupera due palloni che danno il la all’1-1 ed all’1-2 (Dal 71’ Ghoulam 6: entra nel momento in cui va difeso il vantaggio, cavandosela egregiamente).
Allan 5 : corre tantissimo a vuoto e non fa filtro davanti alla difesa. Nel complesso sembra avere ancora le gambe imballate (Dal 72’ Elmas 6: pochi minuti in cui fa intravedere di che pasta è fatto, sicuramente avrà tempo e modo per farsi apprezzare).
Zielinski 5.5: all’inizio va nel pallone come tutta la squadra, meglio nella ripresa quando da il via alle azioni decisive.
Callejon 7: nel primo tempo si vede poco anche perché il Napoli attacca solo a sinistra. Nella ripresa, però, sale in cattedra con un gol ed un assist.
Fabian Ruiz 6: schierato fantasista, va un po’ a corrente alternata ma il suo piedino delicato c’è.
Insigne 9: dopo le tante critiche piovute, il capitano si scatena con due reti e due assist. La cura di Dimaro sembra aver dato i suoi frutti ed il napoletano si riprende la squadra.
Mertens 8: il Franchi sembra una trappola ed allora Ciruzz decide di scacciare i fantasmi alla sua maniera. Prima il gol del pari, poi un rigore guadagnato con furbizia. E quel taglio per Callejon per il 4-3 è da applausi. (Dall’84’ Hysaj: sv)
All. Ancelotti 6.5: vincere a Firenze non è e non sarà facile per nessuno. La squadra sbanda ma ha il merito di non affondare e riprende il match. Nella ripresa arriva subito il pari ma la squadra reagisce e porta a casa la gara. Conservativi i cambi togliendo due ammoniti per non rischiare (Mario Rui e Allan) e poi fa rifiatare Mertens.