Tutte le notizie
Fiorentina, Petkovic per l’attacco?
Bruno Petkovic è vicino al ritorno in Italia: la Fiorentina paga la clausola per arrivare all’ attaccante della Dinamo Zagabria? L’indiscrezione dalla Croazia.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDi Matteo Guglielmino Calciostyler
Bruno Petkovic è vicino al ritorno in Italia: la Fiorentina paga la clausola per arrivare all’ attaccante della Dinamo Zagabria? L’indiscrezione dalla Croazia.
E’ il sito Sportklub.hr a lanciare questa notizia, per l’ attaccante Croato sarebbe un ritorno nel bel paese.
L’esperienza in Italia
Classe 1994, punta centrale alto 190 cm è stato in Italia dal 2012 al 2018. Esperienze che però non hanno lasciato di lui un bel ricordo: dalle giovanili a Catania, poi in prima squadra ha vestito la maglia rossazzurra per sole 5 presenze per poi lasciare la Sicilia per varie esperienze in prestito.
Poche le reti a referto, è a Trapani nella stagione 2016-2017 una delle sue migliori stagioni con 10 reti in 35 presenze. Non avendo lasciato un buon ricordo in Italia, al Bologna la sua ultima esperienza prima di un prestito al Verona torna in patria.
Petkovic: alla Dinamo Zagabria per rinascere
Tornato “a casa” è li che Petkovic riesce a riscattarsi: Considerato dagli addetti ai lavori il nuovo Ibrahimovic, le sue prestazioni altalenanti e vari infortuni hanno, non poco, inficiato sulla sua carriera. Alla Dinamo Zagabria dal 2018 riesce però la sua “rinascita”.
Il Palmarès
153 presenze e 52 reti lo collocano tra i migliori del campionato croato. Vince 6 Campionati in Croazia, 2 Coppe e 3 Supercoppe croate, con la Nazionale crociata vince un bronzo in Qatar 22 e una National League nel 2023.
Di Petkovic, in Italia non c’è sicuramente un bel ricordo, l’attaccante croato è lontano dall’assomigliare ad Ibrahimovic. Sicuramente Firenze aspetta un nuovo attaccante, la clausola è di 2 milioni e la Viola ci pensa.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”
Fiorentina, Ranieri: “Fascia di capitano? Un’emozione grandissima”
La Fiorentina è pronta a confermare tutti: riscatti anticipati
Esclusiva, Christian Riganò: “Kean? Sapevo che sarebbe esploso da un momento all’altro”
Raffaele Palladino: “Fiorentina ambiziosa, ma restare in alto sarà dura”