Tutte le notizie
Formula 1, la Mercedes ora fa sul serio ma la Ferrari è una certezza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi sono conclusi ieri sul circuito di Montmelò in Spagna gli ultimi test per le vetture di Formula 1 prima della partenza per l’Australia in vista del primo Gran Premio della stagione in programma il 17 Marzo. A dominare i quattro giorni di prove è stata, a sorpresa, la Mercedes. La cura Hamilton sembra funzionare e la rivoluzione dello staff tecnico ha portato i suoi frutti. Se il neo acquisto inglese ha firmato il terzo tempo di giornata, l’altro pilota delle Freccie d’argento è in cima alla classifica, Nico Rosberg ha infatti segnato un convincente 1:20:130, dopo aver percorso 131 giri.
Tra le due Mercedes si piazza Fernando Alonso, lo spagnolo ha mostrato una Ferrari in grande spolvero. La Rossa è sempre stata veloce in tutti i test invernali e con entrambi i piloti (Massa quarto nel pomeriggio poi fermo per un guasto), le premesse sembrano ottime anche perchè non si può tralasciare la sempre temibile Red Bull.
Le due Lattine si sono fermate a metà classifica in Spagna probabilmente anche per il fatto che Vettel e Webber hanno sperimentato molte soluzioni durante questi test, ritardi di progettazione o ulteriori innovazioni? In Australia si saprà.
Nelle scuderie di rincalzo c’è una piccola grande novità. La Marussia appieda Luis Razia ancora prima di cominciare la stagione e al suo posto prende il terzo pilota Force India Jules Bianchi. Il francese scuola Ferrari alla prima uscita assoluta con la nuova vettura si è messo dietro il compagno di squadra e le due Toro Rosso, una sicura promessa per il futuro.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!