Tutte le notizie
Forumla 1: Pronti per il via, Vettel per difendere il titolo
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Fernando Alonso, ma non solo. La Formula 1 si prepara a riabbracciare i tanti protagonisti che negli anni hanno animato la corsa al Mondiale. Sky ha iniziato la stagione proponendo le interviste ai piloti appena nel week end che porta al GP inaugurale in Australia, e non poteva mancare un intervento del campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, ancora al volante della Red Bull: “E molto emozionante e come ogni anno sono entusiasta di partire. Si riparte da zero, e tutti hanno le stesse possibilità“, ha detto il pilota tedesco.
Tra i rivali di Alonso anche Lewis Hamilton, passato dalla McLaren alla Mercedes: “Mi sto ambientando bene, lobiettivo è sempre vincere. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico, sono entusiasta riguardo a questo inizio di stagione e sono molto emozionato”. Sulla sua stessa linea d’onda Mark Webber, idolo di casa e compagno di Wettel: “E molto, molto piacevole iniziare il Mondiale qui, ma vogliamo salire in macchina, perché questo è il lavoro che ci piace fare. I team sono altrettanto emozionati, normale per lesordio. Sfida fresca in Australia, è il nuovo anno. Ho una gran voglia di partire“.
Ai nastri di partenza anche Kimi Raikkonen sulla sua Lotus. Il finlandese potrà competere fino in fondo?: “Abbiamo ancora dei piccoli problemi che magari hanno bisogno di molto tempo per essere risolti quando si verificano, ci sono sempre alcune cose che possono andare storte però più o meno credo che a livello di velocità siamo a livello dellanno scorso, allinizio, ma è difficile da dire esattamente”, ha concluso l’ex pilota Ferrari