Tutte le notizie
Gasperini attacca l’Inter, ha ragione?
L’Atalanta può vincere lo scudetto se non vende i big
Published
6 mesi agoon
By
Luca Boate“Come colmare il divario con loro? Un modo è fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili, oppure non vendendo i giocatori migliori e comprando. La terza è guardando quello che sei con ambizione, con la lucidità di capire come va il mondo. Altrimenti sono solo parole che riempiono la bocca”. Giampiero gasperini a dazn
Non sai quando, ma sei certo che arriverà. Sto ovviamente parlando della bordata che Gasperini decide di dare puntualmente all’Inter ogni qualche mese. L’allenatore dell’Atalanta aveva alleanto l’Inter per poche partite nella stagione 2011-12, ma venne subito esonerato. Da quel momento in poi non sono mancate dichiarazione polemiche nei confronti dei nerazzurri, esattamente come quelle rilasciate ieri a DAZN dopo la sconfitta contro la Fiorentina.
Provando a staccare le dichiarazioni dal personaggio, possiamo dire che ha ragione? In parte sicuramente. Infatti, è difficile che un club che non fa debiti e tiene i conti a posto vinca qualcosa. Poi in realtà ci sono le eccezioni. Rimanendo al campionato italiano, è evidente come in questi anni sia sufficiente avere un exploit per portare a casa il titolo. L’anno scorso è toccato al Napoli e quest’anno all’Inter.
Anche il Milan è una squadra che comunque ristagna tra le prime, ha vinto uno scudetto due anni fa, eppure ha il bilancio in attivo e non ha debiti. Dunque, sarebbe anche possibile vedere l’Atalanta vincere lo scudetto. Chiaramente per un anno dovrebbero evitare di vendere i migliori della squadra, Koopmeiners su tutti.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”