Tutte le notizie
Genitori campioni e bambini: nasce il progetto C.I.C.
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCampioni del calcio, ma anche genitori. Ecco cosa accomuna Fabio Cannavaro, Massimo Ambrosini, Massimo Oddo e Billy Costacurta. Il programma C.I.C, Champions International Champs, è un progetto che vede coinvolti bambini e campus americani di prestigio come quelli di New York, Chicago e Baltimora.
I Camps si rivolgeranno a bambini tra gli 8 e i 14 anni, che lavoreranno per una settimana con i 4 campioni di C.I.C. Oltre alla formazione sportiva al più alto livello tecnico, i raduni avranno come finalità leducazione ai principi del fair play e della sana alimentazione.
Al progetto partecipano altri personaggi illustri come Paolo Taveggia, ex direttore generale del Milan, che svolgerà il ruolo di amministratore delegato e Luca Serafini, giornalista Mediaset e responsabile della comunicazione di C.I.C
Il calcio non è lunico protagonista, dal momento che i bambini faranno anche da cronisti di se stessi, documentando il tempo a contatto con i campioni, attraverso foto e video, reperibili sul sito www.cic-camps.com.