Connect with us

Tutte le notizie

Genoa, tegola Gollini: il portiere costretto a un intervento chirurgico per un problema alla gamba destra

Published

on

Genoa, tegola Gollini: il portiere costretto a un intervento chirurgico per un problema alla gamba destra

di Lucia Giordano

Prosegue senza sosta la serie di infortuni che sta colpendo numerosi giocatori durante la pausa per le Nazionali, e questa volta a pagarne le conseguenze è Pierluigi Gollini, portiere titolare del Genoa.

Advertisement

 Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto dello svincolato Gaston Pereiro, il club rossoblù ha dovuto comunicare una notizia decisamente meno positiva riguardante il suo estremo difensore.

Attraverso una nota ufficiale diffusa sui canali social e sul sito web, il Genoa ha reso noto che Gollini dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la rimozione di una neoformazione adiposa situata nella regione peri-trocanterica destra.

 Questo tipo di problematica, che si è aggravata a causa dei continui traumi subiti durante l’attività sportiva, ha portato il giocatore a soffrire di una dolorabilità tale da rendere necessario l’intervento medico.

Il comunicato ufficiale del Genoa su Pierluigi Gollini:

Advertisement

“Il Genoa CFC comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra che, a seguito dei traumatismi correlati al ruolo, ha cagionato flogosi e dolorabilità”.

Questa operazione chirurgica rappresenta un imprevisto per la squadra di Alberto Gilardino, che perde un elemento chiave nel suo scacchiere difensivo. Gollini, infatti, si era imposto come uno dei pilastri della  squadra rossoblu  in questa stagione, dimostrando affidabilità tra i pali e leadership all’interno dello spogliatoio. 

La sua assenza, che potrebbe prolungarsi per diverse settimane, costringerà il Genoa a fare affidamento su una soluzione temporanea tra i pali, mentre la società valuterà se intervenire sul mercato degli svincolati per coprire il vuoto lasciato dal suo numero uno.

L’intervento chirurgico sarà seguito da un periodo di riabilitazione, la cui durata dipenderà dal decorso post-operatorio. Al momento, non è possibile fare previsioni esatte sui tempi di recupero, ma il portiere potrebbe saltare alcune importanti gare di campionato, complicando i piani di Gilardino in vista dei prossimi impegni.

Advertisement

La speranza è che l’operazione possa risolvere definitivamente il problema, permettendo a Gollini di tornare a disposizione quanto prima e in perfetta forma. Tuttavia, la notizia è un duro colpo per il Genoa, che sta cercando di mantenere stabilità e continuità in Serie A, e che ora dovrà fronteggiare questa assenza forzata con soluzioni alternative.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *