Tutte le notizie
Giochi del Mediterraneo, Giorgi oro nella 20 Km di marcia femminile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGrande risultato per la marciatrice milanese Anna Giorgi, che ha conquistato la medaglia d’oro nella 20 Km di marcia femminile sulle strade di Mersin, Turchia, nei Giochi del Mediterraneo.
L’azzurra si è imposta con il tempo di 1h39’13”, davanti alla spagnola Gonzalez Campos (argento in 1h41’08”) e alla greca Drisbioti (1h41’53”). Per la Giorgi è un crono superiore di circa 10 minuti al proprio personale, fatto registrare in occasione delle scorse Olimpiadi di Londra, dove si piazzò quattordicesima.
“Si può vincere anche senza doping, – ha affermato la marciatrice dopo aver tagliato la riga del traguardo – quando è arrivata la notizia della positivita’ di Schwazer ero a Londra. Non è stato un bel momento per la marcia italiana e in generale per lo sport. Lui non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo, ma per me è stata un po’ una delusione. Era un modello soprattutto per i bambini, lo vedevano anche in tv”.
Poi un’analisi sulla gara, resa molto difficile dal gran caldo e dall’umidità. “E’ stata una gara tattica, quasi ad eliminazione. – ha dichiarato – L’importante comunque era vincere”.
L’atleta azzurra ha poi parlato un po’ di sé e dei suoi progetti futuri. ”Sto facendo l’ultimo anno di specialistica alla Bocconi, – ha raccontato – quando finirò la carriera di atleta mi piacerebbe fare strada nelle Fiamme Azzurre (il suo gruppo sportivo, ndr) o la giornalista”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!