Tutte le notizie
Hellas Verona-Roma: curiosità e statistiche
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona domenica 3 novembre, alle ore 18:00.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Hellas Verona-Roma: curiosità e statistiche
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona domenica 3 novembre, alle ore 18:00.
Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Hellas Verona e Roma in Serie A: 2-2 il 19 febbraio 2022 all’Olimpico, completano 8 successi giallorossi e 3 vittorie degli scaligeri (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020).
Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…
L’Hellas Verona ha vinto 3 delle ultime 4 gare al Bentegodi contro la Roma in Serie A (1P), incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020: tanti quanti successi nelle precedenti 16 partite casalinghe contro i giallorossi nel torneo (6N, 7P).
L’Hellas Verona ha perso 7 delle prime 10 partite stagionali di Serie A per la terza volta nella storia, dopo il 2022/23 e il 1973/74 (in entrambi quei precedenti campionati perse anche l’undicesima gara).
L’Hellas Verona ha pareggiato solo una delle ultime 12 partite casalinghe di campionato: 2-2 contro l’Inter lo scorso 26 maggio (5V, 6P).
La Roma ha vinto senza subire alcun goal l’ultimo match di campionato contro il Torino e non riesce ad ottenere 2 clean sheets consecutivi in Serie A da inizio aprile (3 in quel caso).
La Roma ha registrato una striscia di 8 trasferte di fila senza vittoria in Serie A (5N, 3P) per la prima volta dal periodo tra il dicembre 1999 e il maggio 2000 (11 in quel caso).
Tra le squadre della metà alta della classifica (prime 10 posizioni), la Roma è la squadra con la peggior percentuale realizzativa (6.45%): a fronte di ben 155 conclusioni, i giallorossi hanno segnato appena 10 goal (peggior attacco sempre considerando la top-10 del campionato).
Ivan Juric (che alla guida dell’Hellas Verona vanta ben 75 panchine in Serie A, senza considerare le vittorie a tavolino) è imbattuto nei suoi 6 confronti da allenatore nel massimo campionato contro i veneti: 4 vittorie e 2 pareggi in 6 partite.
Qualora uscisse imbattuto anche da questo confronto, l’Hellas diventerebbe la squadra affrontata più volte nel massimo torneo senza mai perdere (fino ad ora 6 gare anche contro Lecce e Salernitana).
Le ultime 6 reti dell’Hellas Verona in Serie A sono state realizzate da 6 giocatori diversi: Kastanos, Mosquera, Lazovic, Lambourde, Tengstedt e Sarr.
Lorenzo Pellegrini è uno dei due giocatori ad aver tentato il maggior numero di tiri totali (19, come Adrian Bernabè del Parma) senza segnare in questa stagione di Serie A.
Il classe ’96 ha realizzato 3 goal contro l’Hellas Verona in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo (al pari con altre cinque formazioni).
You may like
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Napoli-Roma: Conte valuta gli ultimi dettagli per il big match
Mats Hummels, un’avventura in salita alla Roma: futuro in bilico?
Il Ritorno di Ranieri: La Speranza della Roma
Roma, Pellegrini: “Rispetterò sempre la maglia della Roma”