Tutte le notizie
Herald Tribune su Totti: “Dovrebbe giocare all’infinito”

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ormai il fenomeno Francesco Totti non ha più confini e di sicuro non è più una faccenda circoscritta a Roma città. Il prestigioso quotidiano americano Herald Tribune ha dedica un lungo articolo al capitano della Roma, considerato una leggenda del calcio italiano ed europeo.
“Dopo due decadi di invenzioni perche’ fermarsi ora?” – e’ il titolo dell’articolo dedicato al fuoriclasse della Roma, che prosegue – “Un giocatore che dovrebbe continuare all’infinito la sua carriera come un dio romano. Francesco Totti e’ nato tifando Roma e restera’ per sempre un idolo in una citta’ dove per 20 anni e’ stato amato piu’ di qualsiasi rock star o politico. Adesso ha 36 anni, ma l’eta’ non puo’ cancellare il suo desiderio di continuare a giocare per il suo club e forse anche per il Paese“.
L’articolo poi ricorda che le sue convincenti prestazioni abbiano portato il ct della nazionale azzurra Cesare Prandelli a non escludere un ritorno del capitano giallorosso in Nazionale. “Sarebbe straordinario, perche’ il playmaker della Roma ha lasciato la maglia azzurra sette anni fa dopo aver vinto i Mondiali. Allora stava rientrando da un infortunio, ma e’ stato comunque in grado di produrre momenti di invenzioni calcistica e di regalare ispirazione a quella squadra che vinse la Coppa del Mondo. Puo’ ancora produrre lampi di abilita’ e creativita’ anche grazie alla sua esperienza. Ecco perche’ la Roma si aggrappa a lui e lui alla Roma“.
Considerato il non straordinario interesse degli americani per quello che loro chiamano “soccer”, il calcio appunto, questo articolo è uno straordinario riconoscimento alla fama e alle qualità di Totti, riconosciute anche dalla stampa amercana.