Tutte le notizie
Il grande salto dell’Alcione Milano
Published
6 mesi agoon
L’Alcione Milano è una società sportiva dilettantistica di calcio con sede a Milano, Lombardia. Fondata nel gennaio 1952, l’Alcione è stata sempre iscritta ai campionati indetti dalla F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti. Nel corso degli anni, ha ottenuto significativi risultati, vincendo campionati regionali e provinciali in diverse categorie. La società è stata insignita del “DIPLOMA DI BENEMERENZA TECNICA” nel 1964 e dell’“ATTESTATO DI BENEMERENZA CIVICA” dal Comune di Milano nel 1990.
L’Alcione Milano è un modello da imitare, sia a livello tecnico che organizzativo. Ha avuto presidenti illustri, tra cui Ernesto Pellegrini, successivamente presidente dell’Inter, e Carlo Tognoli, sindaco di Milano per molti anni, attualmente sono Marcello Montini e Giulio Gallazzi. La società ha contribuito alla crescita di calciatori come Giuseppe Dossena, Amerigo Paradiso, Doriano Pozzato, Massimo Silva, Davide Corti, Francesco Rossi, Alessandro Pistone, Niccolò Rossi, Andrea Caracciolo, Moreo Stefano, Martinelli Luca, e Lorenzo Dickmann.
Quest’anno, l’Alcione Milano ha giocato nella Serie D – Girone A, vincendolo a pieni meriti e staccando il Pass per la Lega PRO dell’anno sportivo 24/25, impresa storica. La sua storia di successi e impegno nel calcio giovanile la rende una realtà dinamica e significativa nel panorama sportivo milanese, adesso poi con la salita della prima squadra nei professionisti, sarà veramente un fiore all’occhiello. L’Alcione Milano, punta a giocare le partite casalinghe nella mitica Arena Civica “Gianni Brera”, già ristrutturata con una collaborazione tra il comune di Milano e la società Inter, che utilizzava con la prima squadra femminile.
Auguriamo all’Alcione Calcio Milano un anno pieno di soddisfazioni!!
Forza ORANGE!!!
ROSA 2023/2024 DEI NEO PROMOSSI
• Portieri:
o Federico Agazzi (20 anni)
o Filippo Bacchin (21 anni)
• Difensori:
o Andrea Venturini (27 anni)
o Armando Miculi (22 anni)
o Daniele Ciappellano (29 anni)
o Davide Petito (22 anni)
o Tommaso Caremoli (18 anni)
o Paolo Chierichetti (20 anni)
• Centrocampisti:
o Christian Foglio (20 anni)
o Stefano Bonaiti (26 anni)
o Mario Piccinocchi (29 anni)
o Andrea Pio Loco (22 anni)
o Riccardo Rebaudo (19 anni)
o Serigne Diop (19 anni)
o Antonio Palma (30 anni)
• Trequartisti e attaccanti:
o Karim Laribi (33 anni)
o Andrea Invernizzi (24 anni)
o Giovanni Zito (20 anni)
o Fabio Morselli (26 anni)
o Francesco Manuzzi (29 anni)
o Luca Battistini (25 anni)
o Riccardo Barbuti (32 anni)
o Andrea Lombardo (19 anni)