Tutte le notizie
Il Milan rischia di non poter giocare più a San Siro: ecco perché…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneClamoroso: il Milan via da San Siro! Il popolo milanista rischia infatti di non poter più affollare gli spalti del Meazza. E non per il progetto di una nuova «casa» nei terreni del post Expo. Ma per il nuovo «Codice etico dello Sport» su cui lavorano a Palazzo Marino e per il «presidentissimo» rossonero Silvio Berlusconi. Il Milan rischia per due motivi: la condanna nel processo per i diritti tv Mediaset e l’interdizione dai pubblici uffici.
Codice etico. Il fatto è che chi non rispetterà i punti del codice non potrà avere rapporti con l’amministrazione. E quindi gestire gli impianti comunali. Nel caso della società milanista vorrebbe dire «sfratto» dallo stadio di San Siro. Tra i vari requisiti richiesti ad associazioni e società sportive spiccano i motivi di ineleggibilità alle cariche con funzioni direttive o di controllo.
Il Comune di Milano lavora per trovare una soluzione. L’obiettivo è infatti di presentare il codice etico in una seduta congiunta delle due commissioni il 13 febbraio. Nel frattempo si continuano a studiare nuove strade. Un’ipotesi è quella di non renderlo obbligatorio, ma di lasciare alle società la possibilità di non applicarlo. Magari con l’obbligo però di motivarlo con un atto formale. Si prova anche ad approfondire se quella dicitura che appare sul sito rossonero – «presidente» sì, ma «onorario» – possa smarcare il Cavaliere dalle strette maglie del provvedimento. Senza inimicarsi mezza città e senza dover ricorrere alla marcia indietro: ora la palla passa a Pisapia.