Tutte le notizie
Il Punto sul Girone A di Lega Pro – Virtus Entella in fuga
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Allunga la Virtus Entella che sale a più quattro dalla Pro Vercelli. In coda il Pavia sempre più in crisi di risultati e con un cambio di allenatore a poche ore dall’inizio del match.
Big Match della giornata
Domina per lunghi tratti della partita la Virtus Entella confermandosi al primo posto solitario della classifica. Il Savona ha cercato di controbattere colpo su colpo finendo per essere schiacciata nella propria metà campo. Solo dopo il goal subito il Savona è riuscito ad impensierire la retroguardia di casa senza mai troppa convinzione. Virtus batte Savona 1-0.
La sorpresa della giornata
Giornata dopo giornata la Pro Patria continua la sua risalita in classifica ottenendo un altro importante punto in classifica. Quella contro la Feralpisaló si è dimostrata una partita sofferta nella quale non è mai mancata la voglia di recuperare un risultato sfavorevole fin dall’inizio del match. In tutto questo si aggiunge anche un rigore sbagliato. L’1-1 finale va più stretto alla Feralpisaló che butta al vento una vittoria quasi sicura fino a tre minuti dal termine della partita.
La delusione della giornata
Una partita sotto tono quella della Pro Vercelli che impatta 0-0 contro un buon Sudtirol. Una partita che rischiava anche di perdere. Un punto che seppur prezioso vede aumentare il distacco dalla capolista. Dopo un buon avvio la Pro Vercelli si è spenta sotto gli occhi di tutti, finendo per essere chiusa nella propria metà campo da un Sudtirol che ha avuto il solo demerito di non crederci.
Analisi del girone
Dietro la virtus Entella e la Pro Vercelli rimane il Savona nonostante la sconfitta contro la capolista. Alle sue spalle il Como battendo il Lumezzane per 1-0 agguanta la Cremonese che strappa il pareggio a Vicenza. Risorgono Venezia e Albinoleffe che regolano rispettivamente San Marino e Carrarese per 2-1 e 3-1. Si fa sotto la zona playoff la Reggiana! che reg ola per 1-0 il Pavia.
Top Player
La doppietta contro la Carrarese permette a Massimiliano Pesenti di raggiungere quota 9 reti in stagione e di riportare in piena zona playoff l’Albinoleffe. Complimenti.
Marcello Palma