Connect with us

Tutte le notizie

Il titolo è vicino

Published

on

Premier ad un passo

Il titolo è vicino

Il titolo è vicino: con 13 punti di vantaggio e sei giornate alla fine, bastano due vittorie per laurearsi campioni.

Esulta Arne Slot, dopo la vittoria del Liverpool per 2-1 contro il West Ham. Così ha parlato al termine della sfida, a BBC Match of the Day:

“Nel primo tempo abbiamo giocato davvero bene, buon ritmo e buoni movimenti: forse avremmo dovuto segnare il raddoppio. Nel secondo tempo è stata soprattutto la partita di Alisson.

Advertisement

Avrebbero potuto segnare due o tre gol in due o tre momenti, come la settimana scorsa quando il Fulham ha segnato tre gol in 15 minuti. Oggi siamo stati fortunati che Alisson abbia parato un paio di volte molto bene. Il modo in cui abbiamo subito gol è stato una grande delusione, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere in questa posizione. Con questa mentalità, abbiamo vinto 2-1″.

Sul significato del gol della vittoria: “È stato sicuramente un gol significativo, perché ora abbiamo bisogno di altre due vittorie. Credo che le prime 33 partite abbiano dimostrato quanto sia difficile per noi vincere una partita di calcio.

Sembra strano quando si hanno così tanti punti di vantaggio, ma è la situazione attuale della Premier League. Vincere questa è stato bello, ora sappiamo che dobbiamo vincere solo due volte. Sappiamo cosa dobbiamo fare: il che è difficile, ma lotteremo per ottenerlo con tutte le nostre forze”.

Due vittorie per la Premier

Il Liverpool vede il traguardo. Con sei giornate alla fine e 13 punti di vantaggio sulla seconda, il titolo è a un passo.

Advertisement

La vittoria contro il West Ham è stata pesante. Non solo per i tre punti, ma per come è arrivata. Sofferta, sporca, ma conquistata con carattere.

Slot lo sa: bastano due successi per rendere aritmetica la vittoria della Premier. E la squadra ha dimostrato di avere la mentalità giusta per farcela.

La pressione c’è, ma i Reds restano lucidi. E con un Alisson così, tutto sembra possibile. Il conto alla rovescia può cominciare.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *