Tutte le notizie
Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”
Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi, promettendo che uscirà un video messaggio nei prossimi giorni.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneMatteo Guglielmino
Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”
Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi, promettendo che uscirà un video messaggio nei prossimi giorni.
“Alla Lazio lascio otto anni bellissimi” ha dichiarato Immobile, intercettato davanti al terminal 3 prima della partenza per la sua prossima avventura in terra turca.
La Lazio, una bella storia: “E’ stato tutto fantastico, un percorso eccezionale, come tutte le belle storie hanno un inizio e una fine. La Lazio mi lascia tanto, è stata una bellissima storia d’amore, i tifosi sono stati fantastici in questi giorni e ho voluto fare una sorpresa: un video di saluto che uscirà nei prossimi giorni. E’ il minimo per salutarli.”
La decisione Besiktas: “E’ stata una decisione presa con la massima serietà, l’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo quindi era giusto così. Non è colpa di nessuno in questo caso. Ho intrapreso questa strada, parlandone prima con mia moglie, col Presidente (Lotito, ndr) e la società. Era giusto così.”
In alcuni momenti della stagione si capiva l’addio alla Lazio: ” Dipende dai momenti, non sono tutti uguali, l’importante è essere sereni quando si fanno delle scelte ed io lo sono. Dispiace, soprattutto per la mia famiglia con la quale a Roma avevamo trovato stabilità. Speriamo di trovarla anche lì (in Turchia, ndr).”
La Lazio che lascia: “Lascio la Lazio con un grande allenatore (Baroni, ndr) perché ci ho parlato nei giorni scorsi e mi è piaciuto tantissimo il suo approccio alla squadra, con cui ho parlato per essere d’aiuto fino alla fine. La squadra è giovane e ha voglia. Farò il tifo dalla Turchia.“
E’ un arrivederci? “Me lo auguro, per la città sicuramente, per la società vedremo. Adesso ho ancora voglia di giocare e di dimostrare, ho avuto questa opportunità e spero che andrà tutto bene.”
Ciro Immobile lascia cosi la Serie A e la Lazio, di cui era capitano, dopo 8 anni con 270 presenze e 169 reti. L’attaccante ha inoltre vinto la Scarpa D’oro nell’anno 2019-2020 e il Campionato Europeo con l’Italia nel 2021.
You may like
Napoli, vittoria di misura sulla Roma: “Troppo presto per parlare di Scudetto”
Roma, Ranieri analizza la sconfitta: “Il Napoli lotta per il primato, noi dobbiamo migliorare”
Il grande calcio europeo: un weekend di emozioni e spettacolo
Genoa, Vieira: “Balotelli? A fine partita era molto dispiaciuto”
Napoli, McTominay: “La squadra ha voglia di vincere”
Milan, Fonseca: “Fischi? Fossi stato un tifoso, avrei fischiato anche io”