Connect with us

Tutte le notizie

Inchiesta “Doppia Curva”: Proseguono le audizioni in Procura a Milano

Published

on

Inchiesta “Doppia Curva”: Proseguono le audizioni in Procura a Milano

di Giuseppe Petruzzini

A Milano, le indagini nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” proseguono con nuove audizioni in Procura, che coinvolgono le tifoserie di Inter e Milan. Dopo aver concluso la fase dedicata ai tesserati, i prossimi convocati saranno i dirigenti delle due società.

Advertisement

Fino ad ora, sono stati ascoltati in qualità di persone informate sui fatti e non come indagati Simone Inzaghi, Hakan Calhanoglu e il vicepresidente Javier Zanetti per l’Inter, e Davide Calabria per il Milan. L’obiettivo principale della Procura riguarda eventuali minacce ricevute dai membri dei club. In parallelo, i rapporti con gli ultras saranno materia di competenza della giustizia sportiva, che si attiverà non appena la Procura Figc riceverà la documentazione relativa all’inchiesta.

Nella prossima settimana, saranno probabilmente sentiti i dirigenti dell’Inter incaricati di mantenere e gestire i rapporti con la tifoseria. Tra i possibili convocati potrebbero figurare anche figure di spicco come Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, e Paolo Scaroni, presidente del Milan.

Queste audizioni avranno poi un seguito anche a livello istituzionale, con la Commissione Parlamentare Antimafia che si è interessata alla vicenda, decidendo di convocare i rappresentanti delle due società.

Dal punto di vista della giustizia sportiva, la questione si fa più delicata. I tesserati potrebbero infatti rischiare sanzioni e squalifiche, visto il divieto assoluto di rapporti con gli ultras stabilito dall’articolo 25, comma 10, del Codice di Giustizia Sportiva. Se emergessero prove di relazioni vietate, le conseguenze potrebbero essere rilevanti, sia sul piano individuale che per le società coinvolte.

Advertisement