Tutte le notizie
Infortunio El Shaarawy: quando torna il ‘Faraone’
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Infortunio El Shaarawy: quando torna il ‘Faraone’
El Shaarawy si è infortunato nel primo tempo di Monza-Roma, facendo spazio a Zalewski: quante partite salterà il ‘Faraone’.
Circa 20 minuti è durata la trasferta di Monza per Stephan El Shaarawy.
Un pomeriggio che si è rivelato decisamente negativo per i giallorossi, che speravano di fare bottino pieno in quel dall’U-Power Stadium: soprattutto per l’ex Milan.
El Shaarawy, come sappiamo, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo circa 17’. La causa? Un infortunio muscolare che lo ha messo fuori dai giochi, costringendolo al cambio.
Al posto dell’ex attaccante rossonero è entrato Nicola Zalewski, tornato a calcare il campo dopo il reintegro nella rosa di Ivan Juric.
Un problema che rischia di privare il tecnico giallorosso di un’opzione importante sulle corsie: e non soltanto per una sola partita.
L’infortunio
La Roma non ha mai ufficialmente comunicato l’entità dell’infortunio rimediato dal giocatore a Monza, ma si tratta comunque di uno stiramento al polpaccio della gamba sinistra.
El Shaarawy si è accasciato a terra a palla lontana, toccandosi il polpaccio con una smorfia di dolore e richiamando l’attenzione dello staff medico giallorosso: ma nonostante le cure, la sostituzione è stata inevitabile.
I tempi di recupero
La Roma non ha nemmeno diramato i tempi di recupero del proprio tesserato ma, secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ l’esterno offensivo non tornerà in campo dopo la sosta, ovvero nella gara contro l’Inter del 20 ottobre.
Queste le parole del quotidiano:
“Si allontana la sfida di domenica 20 ottobre per Stephan El Shaarawy che a Monza ha subito un leggero stiramento del polpaccio che con ogni probabilità lo terrà lontano del campo per le prossime settimane. Un problema in più per Juric adesso in emergenza sulle fasce”.
Quando torna El Shaarawy
Pressoché da escludere la presenza di El Shaarawy nella sfida che vedrà la Roma affrontare l’Inter, c’è da capire se il Faraone riuscirà a tornare in campo nella gara successiva di campionato in programma domenica 27 ottobre, al Franchi di Firenze contro la Fiorentina.
L’ex Milan dovrebbe, dunque, saltare anche l’impegno infrasettimanale (giovedì 24 ottobre) contro la Dinamo Kiev, gara valevole per la terza giornata del girone di Europa League.
Quali partite salta El Shaarawy
Di seguito le partite che il ‘Faraone’ salterà con il club giallorosso:
Roma-Inter (Serie A) del 20 ottobre
Roma-Dinamo Kiev (Serie A) del 24 ottobre
Resta in dubbio per il match del ‘Franchi’ contro la Fiorentina (Serie A) del 27 ottobre.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions