Tutte le notizie
Inghilterra-Svizzera: le ultimissime
Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime sulle scelte di formazione di Southgate e Yakin.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Inghilterra-Svizzera: le ultimissime
Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime sulle scelte di formazione di Southgate e Yakin.
Dopo aver prolungato il suo cammino a Euro 2024 travolgendo l’Italia negli Ottavi di Finale, la Svizzera trova davanti a sé un’altra finalista di Euro 2020, una delle Nazionali che si è presentata ai nastri di partenza del torneo continentale come una delle grandi favorite: l’Inghilterra.
Gli elvetici tornano in campo a Dusseldorf per contendere a Kane e soci uno dei pass a disposizione per le Semifinali. Una sfida, sulla carta, aperta ad ogni risultato visto che gli inglesi possono sì contare sui favori del pronostico, ma che sin qui hanno avuto un cammino parecchio altalenante.
L’Inghilterra, dopo aver vinto il Gruppo C (una vittoria e due pareggi), è riuscita a battere negli Ottavi la Slovacchia solo ai supplementari (2-1), dopo aver trovato la rete del momentaneo 1-1 in pieno recupero.
Stesso risultato anche per la Svizzera in un Gruppo A (lo stesso della Germania) che è andata ad un soffio dal vincere, prima di eliminare gli Azzurri di Spalletti agli Ottavi di Finale.
Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione di Southgate e Yakin.
Inghilterra
L’Inghilterra si sistemerà con un 3-4-2-1 nel quale ci sarà regolarmente Bellingham, la cui squalifica rimediata per un gestaccio fatto nel corso della partita contro la Slovacchia è stata sospesa. Difesa a tre con Walker ad affiancare Stones e Konsa, mentre Mainoo e Rice completeranno il duo di mediana. Ovviamente inamovibile in attacco Kane.
Svizzera
Yakin disegnerà la Svizzera con un 3-4-3 nel quale le chiavi del centrocampo verranno affidate a Xhaka. Rieder è in leggero vantaggio su Widmer per un posto sull’out di destra, mentre su quello opposto agirà Aebischer. In attacco Embolo sarà il perno centrale di un tridente completato da Vargas e Ndoye.
Le probabili formazioni
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Alexander-Arnold, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Rieder, Freuler, Xhaka, Aebischer; Vargas, Embolo, Ndoye. Ct. Yakin.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions