Tutte le notizie
Inter ancora senza rigori, una “barzelletta” che non fa ridere il popolo nerazzurro
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Una barzelletta“. Così Walter Mazzarri ha definito il fatto che all’Inter in questa stagione non sia stato ancora fischiato un rigore a favore, nonostante ce ne fossero molti. Una barzelletta che non fa ridere, anzi. Questa barzelletta è infatti costata ai nerazzurri lacrime, punti e, ultima in ordine cronologico, l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Già, pechè di penalty a favore dell’Inter, ce n’era almeno uno, solare, anche ieri sera nella gara contro l’Udinese. Un penalty, che, a conti fatti, avrebbe potuto cambiare le sorti del match e quindi della qualificazione. Due minuti dopo il gol di Maicosuel che ha deciso la partita regalando vittoria e passaggio del turno ai friulani, Domizzi trattiene per la maglia Diego Milito all’interno dell’area bianconera, ma l’arbitro Calvarese non si accorge di nulla, nonostante il fallo fosse talmente plateale che pure un cieco lo avrebbe visto!
Ma questo è soltanto l’ultimo di una lunga serie di rigori più o meno lampanti non concessi all’Inter dall’inizio della stagione ad oggi. Come dimenticare ad esempio quello non assegnato nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio dal signor Damato per un placcaggio in stile rugby di Andrè Dias su Rolando oppure ancora quello che Tagliavento, proprio lui, non concesse a Palacio in quel di Napoli.
Chissà che l’Inter non si ritroverebbe oggi più in alto in classifica in campionato e ai quarti di finale di Coppa Italia se almeno qualcuno di questi penalty fosse stato fischiato. Ciò che si augura il popolo nerazzurro è che questa “barzelletta” passi presto di moda!