Tutte le notizie
Inter e Milan “tornano” a San Siro: accelerata sul nuovo stadio nella stessa area
Published
1 mese agoon
By
Redazione
Inter e Milan “tornano” a San Siro: accelerata sul nuovo stadio nella stessa area
di Lucia Giordano
Inter e Milan si preparano a realizzare il nuovo stadio nell’area di San Siro. La recente svolta è emersa da un incontro tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e una delegazione dei due club, presenti anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Il progetto del nuovo stadio
Durante l’incontro, è stata presentata l’ipotesi di costruzione del nuovo stadio e lo sviluppo delle aree circostanti, accompagnata dalle linee guida per la rifunzionalizzazione dello stadio Meazza.
Secondo una nota del Comune, tutti gli interlocutori hanno espresso “apprezzamento e soddisfazione” per il progetto, e i club procederanno a breve con la presentazione della manifestazione di interesse necessaria per proseguire il procedimento.
Prossimi passi e valutazioni
In parallelo, si attende la perizia dell’Agenzia delle Entrate per avere un quadro completo delle aree e dello stadio, che i club acquisteranno dall’amministrazione. Con questa iniziativa, Inter e Milan dimostrano di voler continuare a investire nella storica area di San Siro, un simbolo del calcio milanese e italiano.
La realizzazione del nuovo stadio rappresenta una grande opportunità per rinnovare e valorizzare un impianto iconico, mantenendo vivo il legame con la tradizione.
You may like
Simone Inzaghi: “Arsenal? Serve il massimo controllo, sono una squadra forte. Premier League? Affascinante…”
San Siro, Beppe Sala: “Il contratto di affitto scade nel 2030”
Inter-Milan da record: in arrivo l’incasso più alto della storia della Serie A
Caos al consiglio comunale: Sala invitato a riferire in merito alla vicenda San Siro
L’Inter è ancora sopra tutti